FAQ

Domande poste frequentemente

La fatturazione è sempre annuale se non a seconda di casi eccezionali in cui si decide insieme al cliente il periodo di fatturazione.

il piano si sceglie a livello di dominio o di caselle email, verificate i costi nella pagina “prezzi” oppure contattateci per avere un dettaglio dei costi.

Tutte gli account email che vengono aperti, dispongono di uno spazio pari a 8GB. È possibile richiedere l’incremento a 25 GB ed eventualmente incrementare la dimensione dell’account a 50 GB per account email.

Per configurare la posta su Outlook o Microsoft Posta clicca qui

Per configurare la posta su Thunderbird clicca qui

Per configurare la posta su Webmail:
per Powermail clicca qui
per Qbox clicca qui
per Pec clicca qui

Se hai dei problemi sulle caselle di posta elettronica, puoi contattarci via email all’indirizzo help@dwb.it oppure chiamaci al numero 0535760305

Il limite standard di invio di ogni casella di posta elettronica è di 250 messaggi ogni 24 ore. È possibile aumentare il limite di invio a 1000 messaggi giornalieri. Ricordiamo che per invii massimi abbiamo un servizio di newsletter più consono al tipo di invio.

Archivio Email salva e conserva una copia di tutti i messaggi inviati e ricevuti, totalmente in Cloud, senza software o plugin da installare. Nella casella in archivio la posta viene conservato per 10 anni e non avendo possibilità di modifica o manipolazione ha valore legale. I costi sono riferiti a casella e può essere quindi attivato anche solo su una singola casella, anche se ne possedete molte di più.

No, la casella serve soltanto per invii massivi.

Si o comunque il sistema automatico può bloccare l’invio se ritiene che si stia verificando un invio di email anomalo. Per un utilizzo commerciale con invii massivi di promozioni, newsletter ecc, consigliamo l’utilizzo di una casella SMTP certificata.